L’adozione a distanza è un aiuto più incisivo ed efficace rispetto a un aiuto occasionale e permette ai cani, soprattutto quelli più anziani, malati o con problemi fisici, per i quali non si prospetta un futuro in famiglia, di condurre comunque un’esistenza serena continuando a vivere nel proprio Rifugio insieme all’affetto dei volontari.
Con l’adozione a distanza si contribuisce alle spese veterinarie e all’acquisto di cibi medicati necessari al benessere del cane, garantendo quindi un gesto concreto e costante nel tempo.
Il contributo per l’adozione a distanza può variare da un minimo di 20 euro al mese; la cadenza della donazione potrà essere mensile o semestrale.
Affinché il tuo sostegno sia efficace, con la speranza che sia continuativo nel tempo, chiediamo una durata minima di 6 mesi, allo scadere dei quali si potrà decidere se proseguire o meno, senza nessun obbligo.
L’adozione a distanza può essere sottoscritta sia da una singola persona sia da un’Associazione (purché ci sia sempre una persona referente e intestataria dell’adozione), da un gruppo di amici, di colleghi, una scuola, ecc.
È sufficiente compilare il modulo di adozione a distanza, nel quale andranno riportati i dati dell’intestatario dell’adozione, il recapito, un numero di telefono, l’e-mail, e il nome di un cane a vostra scelta. Tali dati non saranno divulgati per nessun motivo ad altri enti ma inseriti nel sistema informatico dell’Associazione affinché si possa provvedere a inviarti periodicamente informazioni sul cane e sul Rifugio.
Se il cane scelto dovesse esser adottato in via definitiva, deceduto o per qualsiasi motivo non più presente al Rifugio, vi sarà tempestivamente comunicato e l’Adozione a distanza passerà automaticamente su un altro cane a vostra scelta.